top of page
Incontrarsi nella Meditazione
con il Monaco Bhante Aruno della Tradizione Buddista Teravada
​
​
Un momento di profondo Silenzio vale più di mille parole.
Silenziare la mente è trovare la pace del cuore.
Un tempo dedicato a se stessi è un tempo dedicato agli altri. Quando tutto in noi diviene armonioso, siamo come un fiore il cui delicato profumo si diffonde a tutti gli esseri.
 
​
Bhante Aruno, da nove anni è monaco Buddista Teravada e da vent'anni pratica regolarmente e con amore la meditazione.
​
15:00 - 17:30 Tempo aperto a tutti alla conoscenza della meditazione: spazio aperto a condivisioni e domande.
17:30 - 18:30 Esperienza diretta della meditazione secondo questa tradizione.
​
​
20200107_155222.jpg
Trovarsi nell'Arte
​
​
Un tempo da dedicarsi per dare Voce alla propria Creatività, per esprimere il proprio sentire attraverso colori e forme che nascono dal nostro mondo interiore.
Lasciamo che il Gesto diventi per noi espressione di Totalità.
​
(Vestire abbigliamento comodo)
​
​
Arte1.png

Meditazione on-line

Ciclo di 4 incontri

 

La meditazione è un momento di profondo incontro con se stessi, che ci aiuta a vivere il nostro tempo presente con consapevolezza, chiarezza e accoglienza verso ciò che la vita ci propone, dandoci una maggiore forza per affrontare e sostenere i diversi momenti della nostra esistenza.

Una mente vuota è capace di guardare a quello che c'è senza cadere nell'illusione sapendo così vivere la realtà nel Qui ed Ora.

Questi incontri saranno per scoprire la possibilità che ognuno di noi ha di incontrare questo spazio così nutriente per la nostra vita.

 

1° incontro - Mercoledì 24 giugno 2020 ore 18:30 - 19:30

2° incontro - Mercoledì 1 luglio 2020 ore 18:30 - 19:30

3° incontro - Mercoledì 8 luglio 2020 ore 18:30 - 19:30

4° incontro - Mercoledì 15 luglio 2020 ore 18:30 - 19:30

​

​

Gli incontri sono aperti a tutti.

Per partecipare alle meditazioni scrivere un email a satyassociazione@gmail.com

e vi sarà inviato il link per la connessione.

​

Per il corso è gradita un'offerta libera per tutti e quattro gli incontri.

Meditazione online.PNG

Incontri Online di

Yoga Meditazione Mantra

Come l’Uovo Cosmico Hiranyagarbha, ognuno di noi è l’Uovo del proprio mondo interiore.

Esso va protetto, sostenuto e alimentato di Fiducia, Amore, Forza e irradiato dalla Luce della nostra pratica.

​

In questo momento così delicato per tutti, pieno di incertezze, paure e confusione, di contraddizioni e destabilizzazioni,

è necessario avere ancor più chiara la

Viva Presenza del nostro :

la certezza che Lui sa e vede per guidarci Ora

e nei nostri passi futuri.

​

Cattura.PNG

​

Ogni Mercoledì ore 18.30 - 20.00

​

Dal 21 Novembre 2020 al 16 Dicembre 2020

​

Formazione di Abhyangam - Massaggio Ayurvedico
Il corso si articola in Due Moduli composti da Tre Seminari ciascuno, che avranno inizio il Venerdì e si concluderanno la Domenica nel pomeriggio.
La Formazione inizierà nel 2020, le date sono ancora da definire.
​
L'Ayurveda è una pratica antica di 4000 anni, la quale oggi come allora, risulta essere un grande strumento di comprensione del corpo umano e di ciò che lo "abita", aiutandoci a ripristinare quell'equilibrio interno-esterno che è la ragione principe del nostro Benessere.
Il Massaggio Ayurvedico ci educa all'Ascolto non solo dell'altro ma anche di noi stessi, ci rende più percettivi sviluppando quelle qualità di osservazione ed attenzione indispensabili, se desideriamo essere davvero di aiuto e sostegno per chi si rivolge a noi. L'Ayurveda ci richiede una "presenza" costante verso il nostro ricevente e per tale ragione, come dicono gli indiani, è una straordinaria pratica per sviluppare l'abbandono dell' "Io". Sapersi mettere a disposizione, adoperarsi totalmente a favore dell'altro, condurrà la pratica ad acquisire qualcosa che va ben oltre la "tecnica", permettendoci di far risuonare nel corpo di chi la riceve, ciò che l'aiuterà a procedere verso la risoluzione dei suoi disagi.
Tutto questo fa si che la pratica del massaggio si elevi a terapia, grazie al contatto che si è potuto instaurare tra chi tratta e chi riceve. Questo contatto crea una comunicazione più sottile che parla una lingua diversa, una lingua che sa comunicare all'Anima e quando ci immergiamo in Lei, ogni cosa può sciogliersi e ritrovare la sua leggerezza.
Il corso prevede nei Tre giorni di Seminario di sviluppare sia l'aspetto teorico, per consentire una comprensione maggiore delle diverse costituzioni fisiche - Dhosha- così come dei principi filosofici fondamentali, quanto l'aspetto pratico a cui è dedicata una grande attenzione, al fine di assimilare le diverse sequenze di trattamento e le molteplici manualità che caratterizzano questo stile di massaggio. 
​
bottom of page